La collaboratrice scolastica pendolare: “Per molti è una follia, a me va bene così anche se a causa dei viaggi mi sono ammalata”
Da ieri sta spopolando il caso di Giuseppina Giuliano, 29enne collaboratrice scolastica in una scuola di Milano, il liceo Boccioni. La ragazza originaria di Napoli, come abbiamo riferito, per andare a lavorare nel capoluogo lombardo fa la pendolare: ogni mattina, per cinque giorni a settimana, prende il treno delle 5 da Napoli per arrivare a Milano, in tempo per entrare a scuola alle 10.30. Finisce il turno alle 17, riprende il treno per rientrare finalmente a casa alle 23.30.
Una storia assurda, legata al problema del caro affitti, che le impedisce di trovare un alloggio a Milano adatto alle sue tasche. La storia ha scatenato un putiferio, tra persone che non credono che la 29enne faccia davvero questa vita, che ci sia qualcosa sotto, chi la loda per non demordere e per i sacrifici che fa, e chi invece pensa che tutto ciò non sia sostenibile e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bidella-pendolare-per-molti-e-una-follia-a-me-va-bene-cosi-anche-se-a-causa-dei-viaggi-mi-sono-ammalata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: