Creare un sito con Wix

In questa breve guida vi illustro alcuni passaggi per creare un sito web con Wix.

Spesso non tutti hanno le conoscenze professionali adeguate per realizzare un sito web utilizzando HTML, CSS, JavaScript, framework e librerie varie, ma possono avere l’esigenza di creare un sito web.

Ci si può rivolgere ad un professionista che farà un lavoro molto accurato e professionale anche dal punto di vista SEO oppure si può scegliere di utilizzare uno dei servizi disponibili come ad esempio Wix.

In alternativa è sempre possibile studiare per diventare Front End Developer attraverso corsi dedicati come questo: Front End Developer.

Wix è una piattaforma che permette di creare siti web in maniera molto semplice e senza alcuna esperienza di programmazione.

E’ una piattaforma gratuita ma ha delle sezioni Premium che consentono di togliere la pubblicità ed aggiungere sezioni extra.

Creare un sito web con Wix – primi passi

Innanzitutto occorre registrarsi sulla piattaforma Wix.

Andando nell’home page: https://it.wix.com e selezioniamo il pulsante Inizia Ora.

Possiamo procedere alla registrazione tramite l’accesso diretto con la mail di Google o con l’account di Facebook oppure inserire email e password.

Dopo aver concluso la registrazione arriverà la conferma tramite email ed è possibile iniziare a creare il vostro sito web professionale.

Scegliere il template adatto per

Continua la lettura su: https://www.codingcreativo.it/creare-un-sito-con-wix/ Autore del post: Coding Creativo Fonte: https://www.codingcreativo.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000