Facciamo scuola digitale, dal MoVimento 5 Stelle 1 milione di euro per l’acquisto di PC portatili: scadenza per le scuole 8 febbraio

Dopo “Facciamo Ecoscuola”, iniziativa con la quale sono stati destinati oltre 3 milioni di euro delle somme restituite dai parlamentari e consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle al finanziamento di idee-progetti che promuovessero la sostenibilità e l’educazione ambientale in oltre 200 scuole pubbliche, lo stesso M5S propone “Facciamo scuola digitale“.

All’iniziativa possono partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado situate in tutte le Regioni italiane, nei limiti delle risorse messe a disposizione, che ammontano ad 1 milione di euro, sempre provenienti dalla rinuncia di parte delle indennità e rimborsi previsti per tutti i parlamentari.

Le soimme assegnate potranno essere utilizzate per l’acquisto di personal computer portatili da destinare a specifici progetti (quali ad esempio: allestimento aula informatica, aggiornamento pc esistenti, messa a disposizione degli studenti meno abbienti, progetti e attività extra scolastica, ecc. ecc.).

Il MoVimento 5 Stelle chiarisce in proposito

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/facciamo-scuola-digitale-dal-movimento-5-stelle-1-milione-di-euro-per-lacquisto-di-pc-portatili-scadenza-per-le-scuole-8-febbraio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000