Flc-Cgil Sicilia: Adriano Rizza confermato segretario generale
Il segretario generale della Flc Cgil Sicilia uscente, Adriano Rizza, è stato confermato alla guida dell’organizzazione sindacale all’unanimità dall’assemblea dei delegati del V Congresso regionale che si è appena concluso a Isola delle Femmine (Palermo), presso l’Hotel Saracen.
“Continua l’impegno – dichiara Rizza – per portare avanti le battaglie care alla Flc Cgil Sicilia. Mi riferisco al tempo pieno che vede la Sicilia fanalino di coda delle regioni italiane, oggi infatti solo il 7% dei bambini italiani hanno questa opportunità; all’esigenza di investire sull’edilizia scolastica che da noi versa in condizioni pessime, con strutture inadeguate e fatiscenti; al riconoscimento della dignità del ruolo degli insegnanti, del personale ata, dei ricercatori e dei formatori, che ricevono lo stipendio più basso d’europa e spesso costretti ad anni di precariato”.
“Ringrazio tutti i delegati – conclude – per la fiducia che mi hanno concesso. Insieme faremo la nostra parte
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/flc-cgil-sicilia-adriano-rizza-confermato-segretario-generale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: