La maestra è in malattia e la supplente non viene avvisata: bambini restano fuori da scuola per un’ora, genitori protestano

Tutto è accaduto ieri mattina, alla scuola dell’infanzia di Santa Barbara di Chieti. A causa di un disguido un nutrito gruppo di bambini, circa 15, come riporta Il Messaggero, è rimasto fuori dall’istituto scolastico, senza potervi accedere. Il motivo? Tutto è da ricondurre all’assenza della maestra causa malattia. A quanto pare questa non è stata subito sostituita da una supplente.

Nessuno, a quanto pare, aveva avvisato la supplente, che è così arrivata in ritardo rispetto all’orario di ingresso. I genitori hanno quindi accompagnato i loro figli e poi, con disagi di vario tipo, sono stati costretti ad attendere per molto tempo fuori dai cancelli della scuola per vederli entrare come ogni giorno, vista l’assenza della docente.

L’ira dei genitori

“Nessuno ci aveva avvisati. I nostri figli sono stati lasciati fuori in una mattinata particolarmente fredda perché la maestra era in malattia e la sostituta non era

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-maestra-e-in-malattia-e-la-supplente-non-viene-avvisata-bambini-restano-fuori-da-scuola-per-unora-genitori-protestano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000