Docente colpita con pistola ad aria compressa, Luciana Litizzetto: “non esistono classi ingovernabili, esistono professori bravi e meno bravi”

Luciana Litizzetto, alla trasmissione radiofonica La Bomba in onda su Radio Deejay del 21/01/2023 ha fatto una lunga riflessione sul caso della docente colpita con la pistola ad aria compressa in una scuola di Rovigo.
La comica ha affermato: “Certo, il gesto che è stato fatto è assurdo e violento, però questa gestione non so se è stata utile o non inutile. Non so, questa situazione mi ha fatto riflettere su quanto siano cambiati i tempi in parte da quando insegnavo io. Io ho insegnato per nove anni. Durante questi anni di insegnamento, in una scuola periferica di Torino, nessuno mi ha mai sparato. Però è vero che c’erano delle classi che erano particolarmente turbolenti, tiravano anche gessetti. Ma non ho mai pensato di convocare, denunciare, scrivere ai giornali. Era una faccenda mia personale e della scuola e mi dicevo ‘o imparo a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-colpita-con-pistola-ad-aria-compressa-luciana-litizzetto-non-esistono-classi-ingovernabili-esistono-professori-bravi-e-meno-bravi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: