Convocazioni organi collegiali, le modalità sono definite da regolamenti interni
Le modalità per la convocazione di un Collegio docenti, un Consiglio di classe o di Istituto, dovrebbero essere definite da appositi regolamenti interni di ogni Istituzione scolastica. Il regolamento interno dovrebbe prevedere anche la modalità e i tempi di convocazione di riunioni collegiali straordinarie in modo da non lasciare libero arbitrio nelle dinamiche delle procedure organizzative delle attività collegiali.
Normativa convocazione di un organo collegiale
È utile sapere che le convocazioni degli organi collegiali devono essere preavvisate secondo i tempi e le modalità stabilite nel regolamento interno della scuola deliberato dal Consiglio d’Istituto.
Ai sensi dell´art. 10 comma 3 lett. a) del d.lgs. 297/94 il Consiglio d’Istituto adotta con una delibera il regolamento interno del circolo o dell’istituto, in cui si possono stabilire le modalità di convocazione degli organi collegiali ordinari o anche di natura straordinaria.
In tali regolamenti di istituto potrebbe non trovarsi scritto nulla che riguardi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/convocazioni-organi-collegiali-le-modalita-sono-definite-da-regolamenti-interni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: