Luciana Litizzetto e le sue dichiarazioni sulla prof colpita da pistola ad aria compressa: alcuni docenti protestano

Sulla questione e le ragioni che hanno spinto una docente di Rovigo a denunciare tutta la sua classe dopo che un gruppo di studenti le ha sparato con una pistola ad aria compressa, il dibattito pubblico si è mostrato spaccato.

Ad intervenire sulla vicenda è stata la comica e presentatrice Luciana Litizzetto che ha in qualche modo messo in discussione il punto di vista della docente vittima degli attacchi.

Dopo la pubblicazione dell’articolo, diversi lettori ci hanno mandato il loro punto di vista. Il maestro Max Zulian afferma: “Posso essere d’accordo in generale sui concetti espressi dalla Littizzetto, ma dopo il fatto avvenuto, ritengo che si debba solidarizzare in maniera totale con la professoressa, che potrebbe anche aver sbagliato … potrebbe non essere stata “empatica, simpatica, autorevole e quant’altro, ma il gesto è orribile, con l’aggravante di averlo poi reso pubblico …In

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/luciana-litizzetto-prof-pistola-aria-compressa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000