Insegnamento A07 – Discipline audiovisive, assunzioni da classi di concorso differenti

Il Comitato nazionale dei docenti A-07 di Discipline Audiovisive, insegnamento previsto nei Licei Artistici ad indirizzo Audiovisivo, nei professionali ad indirizzo nuovo ordinamento”Servizi culturali e dello spettacolo”, e nei Tecnici ad indirizzo”Grafica e Comunicazione”, intende segnalare una serie di incresciosi fatti che si sono verificati ingiustamente nelle scuole secondarie di secondo grado.

Sono episodi che ripetutamente si verificano in ogni parte d’Italia, e a rimetterci sono sempre i docenti che si sono specializzati in queste discipline, e che hanno speso la propria vita a formarsi accademicamente e professionalmente in questo settore.

Il Comitato intende denunciare e rendere partecipe l’opinione pubblica, di quello che succede nelle scuole d’Italia dove s’insegnano queste discipline: a seguito della pubblicazione della graduatorie di merito dei vincitori e idonei del concorso ordinario 2020, e dei vincitori del concorso straordinario Bis neoimmessi in ruolo, risultano evidenti contraddizioni e disparità di trattamento nella definizione e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnamento-a07-discipline-audiovisive-assunzioni-da-classi-di-concorso-differenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000