Sparatoria in una scuola dello Iowa: due morti

Sparatoria in una scuola di Des Moines, in Iowa, la “Starts Right Here”, che aiuta i giovani a rischio fra i 9 e i 18 anni. Questa sparatoria che ha visto due studenti uccisi e un insegnante gravemente ferito, si aggiunge a quelle altre due fra loro collegate nel corso delle quali sono state ammazzate sette persone a Half Moon Bay, una città appena a sud di San Francisco. 

Troppe armi e troppa insofferenza ormai che si cerca di lenire a colpi di d’arma da fuoco, come quella appunto che si è scaricata sulla scuola dove le squadre di emergenza, riferisce la polizia, sono state chiamate poco prima delle 13, dopo la strage. 

Infatti gli agenti sono arrivati e hanno trovato due studenti gravemente feriti e hanno iniziato immediatamente la rianimazione cardiopolmonare. Ma non c’è stato nulla da fare. Trasportati in ospedale sono morti già al loro arrivo. L’insegnante invece

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sparatoria-in-una-scuola-dello-iowa-due-morti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Sparatoria in una scuola negli USA: 2 feriti gravi

Di redazione

Ancora sangue nelle scuole americane: c’è stata una sparatoria in un istituto scolastico in in Iowa, in Des Moines.

Lo rende noto su Twitter la polizia di Des Moines, spiegando che ci sono stati diversi feriti, di cui due versano in gravi condizioni.
Pochi giorni fa la notizia incredibile di un alunno di 6 anni ha sparato un colpo di pistola alla propria maestra in classe dopo una lite.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000