Il tavolo ministeriale sull’alternanza scuola-lavoro

Ripartire superando le tante criticità emerse nelle ultime stagioni. E assicurando i migliori strumenti a scuole ed aziende a livello territoriale. È quanto è emerso dal tavolo tecnico ministeriale sull’alternanza scuola-lavoro, che ha avuto luogo giovedì 26 gennaio 2023 presso il ministero dell’Istruzione e del Merito mettendo a confronto una quarantina di sigle tra organismi istituzionali, sindacati dei lavoratori e datoriali.

Si è trattato del secondo appuntamento del tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro voluto dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, di concerto con il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Il tavolo di giovedì ha fatto seguito al primo confronto tra i rappresentanti istituzionali e quelli delle parti sociali che si era tenuto presso il dicastero del Lavoro il 12 gennaio scorso.

La mattinata di lavoro organizzata dal Capo di Gabinetto del ministero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Recinto, è iniziata con i saluti del ministro dell’Istruzione e del

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.