Manfredi: “Pagare meglio gli insegnanti che vanno a lavorare nelle scuole più difficili”

Di redazione

Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sugli stipendi degli insegnanti fanno discutere. In un webinar organizzato dal gruppo Gedi, Valditara ha detto: “Stipendi differenziati su base territoriale e legati al costo della vita”. 

Su La Repubblica interviene il sindaco di Napoli ed ex ministro dell’Università, Gaetano Manfredi: “Un errore che desertifica il Sud. Se al Nord c’è il costo della vita più alto, nel Meridione ci sono servizi erogati poco o nulla. A me piaceva la proposta di pagare meglio gli insegnanti che vanno a lavorare nelle scuole più difficili”.

Poi aggiunge: “Se si dovessero pagare di più i professori che lavorano sopra l’Emilia, si renderebbe il Meridione un deserto. Meglio ispirarsi alla Germania, che negli anni 90 premiava chi si trasferiva a Est. La strada per ridurre il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ai-prof-salari-variabili-in-base-al-costo-della-vita-manfredi-risponde-a-valditara-cosi-desertifica-il-sud/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000