Dalle dichiarazioni della Littizzetto sui docenti alle novità sul decreto Milleproroghe, le video notizie della settimana

Cos’è successo nel mondo della scuola questa settimana? La Tecnica della Scuola lo ha raccontato ai suoi lettori con, oltre ad articoli, approfondimenti, interviste e infografiche, anche attraverso dei video.

Nel nostro canale Youtube abbiamo raccontato fatti di strettissima attualità, come le dichiarazioni della comica Luciana Littizzetto a proposito della docente colpita con una pistola ad aria compressa, abbiamo approfondito aspetti legati alla didattica, come le differenze tra lezione frontale e apprendimento cooperativo, e ci siamo occupati di politica e contrattazione, facendo il punto sull’iter legislativo del decreto Milleproroghe.

I video più visti della settimana sul nostro canale Luciana Littizzetto: “non esistono classi ingovernabili, esistono professori bravi e meno bravi”

Luciana Littizzetto, alla trasmissione radiofonica La Bomba del 21/01/2023, in onda su Radio Deejay, ha fatto una lunga riflessione sul caso della docente colpita con la pistola ad aria compressa in una scuola di Rovigo lo scorso ottobre. Il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dalle-dichiarazioni-della-littizzetto-sui-docenti-alle-novita-sul-decreto-milleproroghe-le-video-notizie-della-settimana Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000