Dividere non fa il bene della scuola
Dividere non fa il bene della scuola
In riferimento alla proposta delle regioni riportata pubblicamente dal Ministro dell’Istruzione e Merito G. Valditara di aumentare gli s:pendi degli insegnan: che lavorano al Nord, DiSAL evidenzia le seguen: considerazioni.
Dal punto di vista del merito
Finché non ci sarà un sistema di valutazione del personale della scuola e quindi dei docen: non potrà esserci valutazione obieGva del merito professionale dello stesso personale e quindi una differenziazione s:pendiale. Il merito in ambito educa:vo non si misura automa:camente in relazione a un contesto più o meno complesso sia territoriale che scolas:co nel quale lavora il docente o il dirigente scolas:co, ma valutando oggeGvamente il raggiungimento di obieGvi di efficacia organizza:va, forma:va e didaGca dello stesso personale dirigente e docente e su aspeG di tecnicalità professionale.
Dal punto di vista dell’equità del tra4amento s5pendiale
È difficile stabilire che chi lavora in un certo ambito geografico
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161273 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/