In una scuola primaria della Turchia i bambini studiano con i gatti randagi. Una docente: “Abbiamo creato il nostro rifugio, legame d’amore molto forte tra gatti e bambini”

Di redazione

Strano, ma vero. Come segnala Radio 105, in una scuola primaria di una città della Turchia, oltre agli studenti, ci sono ben 30 gatti randagi che la struttura scolastica ha adottato.

L’idea dovrebbe apportare un doppio beneficio: da un lato creare un ambiente rilassato e piacevole per le lezioni, dall’altro promuovere il rispetto degli animali tra i bambini.

“Abbiamo creato il nostro rifugio – racconta una docente – C’è un legame d’amore molto forte tra gatti e bambini. I bambini che non vogliono venire a lezione hanno iniziato a venire a scuola anche nel fine settimana. Fanno le pulizie del rifugio e ogni tipo di cura per i gatti. E hanno sviluppato un atteggiamento positivo anche nei confronti della scuola“.

“Amo molto i gatti, sono animali bellissimi – ha raccontato una piccola allieva –  La nostra maestra

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-una-scuola-primaria-della-turchia-i-bambini-studiano-con-i-gatti-randagi-una-docente-abbiamo-creato-il-nostro-rifugio-legame-damore-molto-forte-tra-gatti-e-bambini/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000