Più soldi ai docenti del Nord? Un coro di no con qualche sì. “Ministero si impegni a colmare il divario del Sud”. Crepet, “Più soldi ai docenti bravi”

Di Anselmo Penna

Differenziare gli stipendi in base all’appartenenza geografica non è una idea che è piaciuta al mondo politico e sindacale. Un coro di no all’idea, dopo che il Ministro dell’istruzione ieri ha condiviso la possibilità di aumentare gli stipendi ai docenti che vivono in aree del paese in cui il costo della vita è più alto, affermando che si trattava di una richiesta da parte delle Regioni, non ha trovato grossi consensi. Gli enti locali, soprattutto al Sud ma non solo, e praticamente tutti i sindacati tranne Anp, si sono detti contrari alla sua proposta.

Enti locali del Sud e  non solo bocciano la proposta

Il governatore della Campania, Vicenzo De Luca, è intervenuto oggi sulla questione dando un punto di vista molto concreto. Differenziare gli stipendi, ha detto, “vuol dire di accentuare elementi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piu-soldi-ai-docenti-del-nord-un-coro-di-no-con-qualche-si-ministero-si-impegni-a-colmare-il-divario-del-sud-crepet-piu-soldi-ai-docenti-bravi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000