Stipendi differenziati, Azzolina: “Trovare altre soluzioni per i docenti in difficoltà, da aiuti per gli affitti a sconti sui trasporti”

Anche Lucia Azzolina, ex ministra dell’Istruzione ed oggi dirigente scolastica a Siracusa, ha discusso a proposito della possibile differenziazione stipendiale per i docenti in base alla regione di appartenenza, sulla scia delle recenti parole dell’attuale capo del dicastero di Viale Trastevere Giuseppe Valditara.

Azzolina è intervenuta sul tema ieri, 26 gennaio, ai microfoni di Metropolis, trasmissione di RepubblicaTv. Quest’ultima, che non è evidentemente d’accordo con il ministro leghista, ha provato, attingendo alla sua esperienza personale, a suggerire nuovi modi per aiutare i docenti a fronteggiare il costo della vita: “Quando ho iniziato a insegnare mi sono trasferita da Siracusa a La Spezia. Guadagnavo 850 euro per 10 ore e ne pagavo 450 di affitto. Si fa la gavetta, è giusto così. Conosco queste difficoltà. L’idea delle gabbie salariali ogni tanto torna di moda: io direi che si possono trovare altre soluzioni. Si possono aiutare docenti e ATA

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-differenziati-azzolina-trovare-altre-soluzioni-per-i-docenti-in-difficolta-da-aiuti-per-gli-affitti-a-sconti-sui-trasporti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000