Assunzioni precari storici, Pittoni: ‘Possibili aperture di Bruxelles sulla scuola’

Stabilizzazione precari storici, il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha pubblicato poco fa un messaggio sulla propria pagina Facebook in merito alla proposta inoltrata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alla Commissione Europea per una fase transitoria assunzionale straordinaria per il 2023 a favore dei docenti con almeno tre annualità di servizio

Pittoni su stabilizzazione docenti: ‘La prossima settimana potrebbe essere decisiva’

“La prossima settimana potrebbe essere decisiva riguardo l’auspicata apertura di Bruxelles sugli impegni per la scuola legati al Pnrr – ha dichiarato il già vicepresidente della Commissione Cultura al Senato. Mario Pittoni, a questo proposito, ha menzionato ‘i meccanismi per il superamento del precariato storico e dalla questione del vincolo di permanenza dei docenti che, per com’è impostato, mette sempre più in difficoltà gli insegnanti sotto il profilo economico e familiare, senza garantire continuità didattica agli studenti’. 

“Se il ministero dell’Istruzione otterrà il via libera a modifiche su tale fronte – ha precisato Mario Pittoni – non è detto comunque che la relativa norma si appoggi al decreto Milleproroghe. Per l’entrata in vigore è infatti possibile un percorso più veloce con il decreto Pnrr‘.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/28/assunzioni-precari-storici-pittoni-possibili-aperture-di-bruxelles-sulla-scuola.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=assunzioni-precari-storici-pittoni-possibili-aperture-di-bruxelles-sulla-scuola Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000