Autonomia differenziata: nessun contrasto fra Valditara e Frassinetti sugli stipendi, ma sul progetto di Calderoli non è detto che ci sia accordo

Dopo i chiarimenti del ministro Valditara sulla questione della differenziazione degli stipendi su base regionale (“Il contratto nazionale non si tocca” ha sottolineato il Ministro che però solo un paio di giorni addietro aveva detto he “chi vive e lavora in una regione d’Italia in cui più alto è il costo della vita potrebbe guadagnare di più”) arrivano anche le dichiarazioni della sottosegretaria Paola Frassinetti (FdI).
In una lunga intervista uscita sul quotidiano Libero del 28 gennaio, Frassinetti dice che le parole del Ministro “sono state strumentalizzate”.
In ogni caso Frassinetti aggiunge: “La scuola va garantita nella sua unità. Non sarei d’accordo se qualcuno proponesse di regionalizzare gli stipendi”.
All’obiezione che in ogni caso c’è chi argomenta che ci sono regioni dove il costo della vita è maggiore e quindi è ragionevole pensare a delle differenziazioni, Frassinetti risponde dicendo che è un ragionamento “che non sta in piedi”.
E prosegue:
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autonomia-differenziata-nessun-contrasto-fra-valditara-e-frassinetti-sugli-stipendi-ma-sul-progetto-di-calderoli-non-e-detto-che-ci-accordo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: