Docente assente 769 giorni da scuola, ma si occupava di consulenze aziendali. Confiscati 13.147 euro

Si occupava di consulenze aziendali a società di Milano e Roma, anziché stare in cattedra. Un professore di 48 anni residente a Sciacca, in provincia di Agrigento, avrebbe dovuto insegnare in una scuola di Pordenone ma in tre anni, secondo l’accusa, ha fatto 769 giorni di assenza. Così, la sentenza del gup del Tribunale di Pordenone è diventata irrevocabile dopo che lo scorso maggio l’insegnante ha patteggiato in udienza preliminare per truffa ai danni dello Stato e false certificazioni e la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso.

Ne dà notizia il Messaggero. Al professore sono stati confiscati 13.147 euro ovvero le indennità di malattia a carico dell’Inps, mentre il patteggiamento consiste in un anno e sei mesi con continuazione e sospensione condizionale.

Sul caso ha indagato la Guardia di Finanza in seguito alla segnalazione della dirigente scolastica. Tra il 2016 e il 2019 l’insegnante ha certificato

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.