La circolare dell’assessore Donazzan alle scuole “riscrive” la storia: “Purtroppo i russi accerchiarono l’esercito nazifascista”

Di redazione
Fa discutere una circolare firmata dalla assessora all’Istruzione e alle Pari Opportunità Elena Donazzan, di Fratelli d’Italia, è stata inviata alle scuole del Veneto.
Scopo del provvedimento è quello di tenere vivo il ricordo della battaglia di Nikolajewka, combattuta dagli alpini il 26 gennaio del 1943 e di promuovere ‘i valori della difesa della sovranità e dell’interesse nazionale nonché dell’etica della partecipazione civile, della solidarietà e del volontariato, che gli alpini incarnano’”.
Parliamo della campagna italiana di Russia, durante la Seconda guerra mondiale. In quella battaglia persero la vita migliaia di alpini, mandati in guerra dalla dittatura fascista che combatteva al fianco della Germania nazista di Hitler.
Nella circolare della Regione Veneto, però, oltre a venir esaltate le gesta dei soldati italiani, l’assessora si rammarica per le vittorie sul campo dell’esercito russo.
“La
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-circolare-dellassessore-donazzan-alle-scuole-riscrive-la-storia-la-regione-veneto-riscrive-la-storia-purtroppo-i-russi-accerchiarono-lesercito-nazifascista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it