Speciale prova scritta concorso DSGA: disponibile la nuova raccolta di quiz EdiSES con il simulatore d’esame

Per una preparazione completa alla prova scritta del concorso DSGA è disponibile la raccolta di quiz a risposta multipla EdiSES.

Il volume comprende un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla, suddivisi per materia ed argomento, corredati da ampie spiegazioni e diretto, in particolare, alla preparazione della prova scritta del concorso.

L’organizzazione dei contenuti rispecchia l’impostazione del Manuale teorico di preparazione, allo scopo di favorire lo studio sistematico e la verifica delle conoscenze acquisite.

Una grande novità di questa raccolta di quiz è rappresentata dalle Tavole di studio poste al termine del volume in cui i 4.000 quesiti della banca dati ufficiale del precedente concorso (pubblicati nel maggio 2019) sono stati riordinati sulla base del programma d’esame, aggiornati laddove necessario e di cui si fornisce la sola risposta corretta (consentendo perciò di fissare più efficacemente i concetti chiave

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/speciale-prova-scritta-concorso-dsga-disponibile-la-nuova-raccolta-di-quiz-edises-con-il-simulatore-desame/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000