Stipendi da 2.800 euro ai docenti, succede a Bolzano. Ecco come è possibile, “lavori di più ti paghiamo di più”

Di Anselmo Penna

Stipendi più alti ai docenti del Nord, sì o no? Intanto la Provincia autonoma di Bolzano fa un passo avanti e ricevono stipendi più alti rispetto ai loro colleghi in altre regioni italiane, grazie ad una contrattazione collettiva provinciale che prevede anche maggiori prestazioni.

La Provincia integra i loro stipendi per 2 ore settimanali di insegnamento e 220 ore funzionali in più con un’indennità provinciale. Le indennità variano da 380 euro al mese lordi per un insegnante di scuola elementare a 970 euro lordi per gli insegnanti delle scuole medie di primo grado, mentre gli insegnanti bilingue che hanno il “patentino” possono guadagnare fino a 2.800 euro in più.

Attualmente è in corso anche un concorso straordinario per reclutare precari, con 71 posti vacanti per 25 classi di concorso, rivolto ai docenti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendi-da-2-800-euro-ai-docenti-succede-a-bolzano-ecco-come-e-possibile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000