Stipendi insegnanti, Sasso: ‘Dal governo fatti, non chiacchiere’

Stipendi docenti, l’ex sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, è tornato sull’argomento retribuzioni insegnanti attraverso un messaggio postato sulla propria pagina Facebook dove viene sottolineato come ‘la Lega al governo, in 90 giorni’ abbia aumentato lo stipendio a tutti i docenti in media di 100 euro circa, oltre agli arretrati

Sasso sugli stipendi dei docenti: ‘Dalla Lega al governo sono arrivati i fatti, non le chiacchiere dell’opposizione’

‘A gennaio 2014 – scrive Rossano Sasso – Enrico Letta, all’epoca presidente del Consiglio del PD firmò l’infame decreto con cui bloccava gli scatti stipendiali relativi al 2013 per tutti gli insegnanti. Un danno per gli anni a venire per migliaia di euro, sia ai fini retributivi che pensionistici.

Il PD ha poi governato per ulteriori 5 anni e non ha mai aumentato di 1 euro lo stipendio dei lavoratori della scuola, così come il M5S che con Conte Presidente del Consiglio per 3 lunghi anni non solo non ha aumentato lo stipendio, ma grazie al suo Ministro Azzolina ha sperperato centinaia di milioni di euro in banchi a rotelle poi finiti al macero.

Oggi – spiega l’esponente della Lega – PD e M5S chiedono al Ministro Valditara e al governo di centrodestra 8 miliardi di euro e subito per portare lo stipendio di circa un milione di lavoratori da 1300 a 2000 euro, in un periodo di crisi e ristrettezze economiche per tutti, senza specificare dove reperire tali ingenti risorse. La Lega al Governo in 90 giorni ha aumentato lo stipendio a tutti i docenti in media di 100 euro circa, più in media 2000 euro circa di arretrati già riscossi dai lavoratori.

Fatti, non chiacchiere dell’opposizione che, visti i precedenti, prima di parlare di scuola dovrebbe fare mea culpa e chiedere scusa. Al lavoro per rendere ancora più dignitoso lo stipendio di questi lavoratori. Con serietà’, conclude Rossano Sasso.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/28/stipendi-insegnanti-sasso-dal-governo-fatti-non-chiacchiere.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-insegnanti-sasso-dal-governo-fatti-non-chiacchiere Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000