Le attività di recupero per gli studenti? Le svolgono le insegnanti in pensione

Di redazione

Nella scuola scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Rosta, in provincia di Torino, è arrivato un progetto di attività di recupero per gli studenti che sarà svolto da insegnanti già in pensione.

Come riporta il sito L’Agenda, il progetto è rivolto ai ragazzi delle classi I, II, III della scuola secondaria di primoe consiste in attività di supporto nell’apprendimento.

L’attività si svolge in orario extra scolastico ed in collaborazione con i docenti di classe, che individuano gli argomenti e gli allievi che necessitano di implementare conoscenze ed abilità.

Sono proprio le insegnanti in pensione che hanno messo a disposizione su base volontaria, le proprie competenze al fine di “aiutare” i ragazzi del territorio.

Le finalità principali del progetto? Il consolidamento e l’acquisizione del metodo di studio, il recupero e il rafforzamento

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/le-attivita-di-recupero-per-gli-studenti-le-svolgono-le-insegnanti-in-pensione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000