Maturità 2023, entro il 31 gennaio domande tardive e studenti del quarto anno (abbreviazione per merito)

Il 30 novembre 2022 sono scaduti i termini per i candidati interni ed esterni per presentare domanda di partecipazione agli esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione dell’a.s. 2022/23.
Ci sono però ancora alcune date da ricordare, così come riportato nella Nota prot. n. 24344 del 23 settembre 2022.
Abbreviazione per merito
Il 31 gennaio scadono i termini per la presentazione delle istanze da parte degli studenti della penultima classe per abbreviazione per merito. Sono infatti ammessi, a domanda, direttamente all’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo, gli studenti che hanno riportato, nello scrutinio finale della penultima classe, non meno di otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente e non meno di otto decimi nel comportamento, che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado e che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2023-entro-il-31-gennaio-domande-tardive-e-studenti-del-quarto-anno-abbreviazione-per-merito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: