Stipendi docenti più alti se mettiamo una patrimoniale ai ricchi: Fratoianni rilancia, ma l’idea è quella d’introdurre contratti integrativi regionali

Nicola Fratoianni, di Sinistra Italiana

Le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, su una possibile differenziazione degli stipendi dei docenti, continuano a produrre un pullulare di commenti. Non è bastata nemmeno la sottolineatura dello stesso Valditara, il quale sabato 28 gennaio ha tenuto a specificare che “la vera sfida è pagare di più tutti gli insegnanti”, perchè “con 1.500 euro un professore non riesce a vivere, né riesce con 1.300 euro un docente di scuola primaria”.

Fratoianni (Si): sono lastricate le vie dell’inferno…

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, definisce quella di Valditara una “sparata” e poi dice che “sono almeno 20 anni che ogni tanto viene fuori questo dibattito sugli stipendi degli insegnanti, senza che sia mai cambiato nulla. Detto chiaramente, anche da parte delle forze che sono come noi all’opposizione oggi”.

“Di buone intenzioni – sostiene Fratoianni – sono

Related Articles