Assistenti di lingua straniera alle scuole italiane 2023/24: 165 unità, ecco la ripartizione per regione. CIRCOLARE

Di redazione

Pubblicata la circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 2639 del 26 gennaio 2023 con e indicazioni per l’individuazione delle scuole finalizzata all’assegnazione di assistenti di lingua straniera alle istituzioni scolastiche italiane a.s. 2023-2024. Nell’ambito del programma di scambio di assistenti di lingua, promosso dal Ministero, con Austria, Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna, alcune scuole italiane hanno infatti l’opportunità di accogliere un assistente di lingua (inglese, francese, spagnolo e e tedesco).

Gli Uffici scolastici regionali individuano entro il 23 marzo 2023, le istituzioni scolastiche di ogni grado che accoglieranno l’assistente di lingua, secondo le procedure e i criteri indicati nella circolare.

Per l’anno scolastico 2023/2024, il contingente di assistenti previsto è pari a 165 unità:

a) Ripartizione per Paese di provenienza:
▪ Austria n. 15;
▪ Belgio (comunità francofona) n. 3;

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assistenti-di-lingua-straniera-alle-scuole-italiane-2023-24-165-unita-ecco-la-ripartizione-per-regione-circolare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000