Iscrizioni scuola: al primo posto i Licei con il 57%, in aumento le domande per i tecnici, in calo i professionali. Alla primaria il 48% chiede il tempo pieno [I DATI]

Alla chiusura delle iscrizioni il Ministero dell’Istruzione e del merito fornisce già i primi dati sulle scelte di famiglie e ragazzi. Resta confermato il trend di crescita degli istituti tecnici, anche se la maggioranza degli iscritti alle scuole superiori sceglie un Liceo.

Licei prima scelta tra i ragazzi

I Licei continuano a essere preferiti da oltre la metà delle studentesse e degli studenti che devono effettuare la scelta della Secondaria di II grado, con il 57,1% delle iscrizioni rispetto al 56,6% di un anno fa. Il Classico viene scelto dal 5,8% (un anno fa era al 6,2%). Il 26,1% opta per i Licei scientifici (26% un anno fa). In questo ambito, lo Scientifico tradizionale raccoglie il 14,1% delle preferenze (rispetto al 14% del 2022/2023). Il Linguistico sale dal 7,4% al 7,7%. Cresce il Liceo delle Scienze Umane, dal 10,3% all’11,2%. L’Artistico passa dal 5,5% al 4,9%. I

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-al-primo-posto-i-licei-con-il-57-in-aumento-le-domande-per-i-tecnici-in-calo-i-professionali-alla-primaria-il-48-chiede-il-tempo-pieno-i-dati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000