Stipendi docenti, Paita (IV): “legare l’aumento al merito”

Tantissime sono state le polemiche sulle dichiarazioni del ministro e dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha fatto una distinzione tra gli stipendi dei docenti del Nord e del Sud, proponendo di aumentare quelli delle città in cui è presente il carovita.
A rispondere è stata anche la senatrice e presidente del gruppo Azione-Italia Viva Raffaella Paita, che in un post sulla sua pagina Facebook ha dichiarato: “La proposta del Ministro Valditara dipagare di più gli insegnanti che vivono al nord appare divisiva. Certo che esiste un problema legato al costo della vita differente, che non riguarda solo nord e sud, ma anche grandi e piccoli centri ma non può essere affrontato in modo semplicistico. Il vero problema però in questo dibattito è, come troppo spesso accade, la cancellazione del concetto di merito: perché non leghiamo gli aumenti di stipendio degli insegnanti ai risultati? E
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-docenti-paita-iv-legare-laumento-al-merito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: