Prof negazionista, sul caso interviene l’Usp Milano. La replica del docente: “La Shoah è storia, ma si analizzi senza ideologie”

Sta facendo molto discutere il caso di Pietro Marinelli, il professore, insegnante di diritto dell’Itis Curie-Sraffa di Milano, che ha urlato frasi di stampo negazionista davanti ad alcune classi a proposito della Shoah nel corso dello spettacolo di “Equivochi Compagnia Teatrale” sul ministro della Propaganda del Terzo Reich allo Spazio Teatro 89 lo scorso 26 gennaio.
“Questa è la vostra verità, voi non dite la verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”, queste alcune delle parole pronunciate dal docente. Quest’ultimo è stato addirittura scortato fuori dalla sala. La vicenda, c’era da aspettarselo, è finita sul tavolo dell’Ufficio Scolastico territoriale.
“Non passerà sotto silenzio”, ha dichiarato Yuri Coppi, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Milano, che, come riporta La Repubblica, garantisce “la dovuta attenzione e la necessaria severità” al caso. “Ho già sentito la dirigente scolastica dell’istituto e le ho chiesto di farmi avere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-negazionista-shoah-pietro-marinelli-replica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: