Salta la scuola e posta video su Whatsapp mentre uccide una tartaruga: denunciato alunno. L’Enpa: “Denunceremo anche chi non l’ha educato”

Di redazione
Uno studente minorenne, in compagnia di altri amici, è stato denunciato dalla polizia per maltrattamento e lesioni di animali, dopo aver infierito su una tartaruga in un parco pubblico di La Spezia e aver condiviso il video su Whatsapp. Il minore si trovava nel parco dopo avere deciso di saltare la scuola.
Le telecamere di sorveglianza del Comune hanno ripreso l’intera scena e consentito agli agenti di identificare il giovane.
Secondo quanto segnala il Corriere della Sera, la tartaruga ha cercato rifugio in acqua ma le ferite erano troppo gravi e l’animale è morto. Il reato di maltrattamento di animali prevede una multa minima di 5.000 euro, che può essere aumentata in caso di crudeltà e morte dell’animale. In casi più gravi è previsto anche il carcere da 3 a 18 mesi.
L’Ente
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/salta-la-scuola-e-posta-video-su-whatsapp-mentre-uccide-una-tartaruga-denunciato-alunno-minorenne/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it