Youpol, l’app della Polizia per segnalare episodi di bullismo. L’evento della Tecnica della Scuola (7 febbraio)

Bullismo e cyberbullismo sono due dei fenomeni che attanagliano il mondo dei giovani. La lotta e il contrasto a queste forme di discriminazione sono la priorità della Polizia di Stato che nel 2020 ha realizzato un app per essere a fianco dei giovani.
YouPol è uno strumento che serve a segnalare episodi di spaccio e bullismo e che viene estesa anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche. L’app è molto semplice, dopo averla scaricata gratuitamente nel proprio smartphone, si possono trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato, le segnalazioni sono automaticamente georeferenziate e sempre dalla App è possibile chiamare direttamente il NUE (Numero di emergenza unico europeo). Tutte le segnalazioni vengono ricevute dalla sala operativa della questura competente per territorio. Le segnalazioni possono avvenire anche in forma anonima.
Per chi assiste ad esempio ad episodi di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/youpol-lapp-della-polizia-per-segnalare-episodi-di-bullismo-levento-della-tecnica-della-scuola-7-febbraio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: