A Bologna nasce il Museo dei bambini e delle bambine, un nuovo strategico luogo della cultura dedicato ai più piccoli
Il Comune di Bologna e l’Ordine degli Architetti hanno promosso nello scorso mese di ottobre il concorso per la realizzazione del nuovo Museo dei Bambini e delle Bambine.
Alla base l’idea di realizzare un nuovo polo culturale integrando una nuova struttura ad altre esistenti, con l’intento di creare un luogo di conoscenza, apprendimento e aggregazione per la popolazione scolare e prescolare, valorizzando la dimensione ludica per imparare ad osservare le cose e le situazioni da diversi punti di vista.
Il museo, che sorgerà al quartiere del Pilastro, ha finalmente il suo progetto.
Tredici sono state le proposte che si sono contese la vittoria, in una sfida da oltre 3,6 milioni di euro (a fronte dei 5,5 complessivi), fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il progetto
A vincere è stato il raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Aut Aut Architettura, studio fondato nel 2016 a Roma,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/a-bologna-nasce-il-museo-dei-bambini-e-delle-bambine-un-nuovo-strategico-luogo-della-cultura-dedicato-ai-piu-piccoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: