Prof negazionista, Valditara: “Incompatibilità con il suo ruolo”. Renzi (Iv): “Andrebbe licenziato domattina”
Il caso di Pietro Marinelli, il professore che ha accompagnato delle classi di una scuola, l’Itis Curie-Sraffa di Milano, a teatro a vedere uno spettacolo sull’Olocausto e ha iniziato a urlare frasi di tipo negazionista, tanto da essere scortato fuori dalla sala, è arrivato fino a Viale Trastevere.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ne ha parlato in un comunicato stampa. “Sulla vicenda del professore di un Itis milanese che ha interrotto una rappresentazione teatrale sulla Shoah, il Ministero, attraverso l’ufficio scolastico territoriale, si è subito attivato chiedendo una relazione sull’accaduto e sull’operato del docente”, così si legge nel messaggio.
“Non passerà sotto silenzio”, ha dichiarato ieri Yuri Coppi, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Milano, che, come riporta La Repubblica, garantisce “la dovuta attenzione e la necessaria severità” al caso. “Il negazionismo dell’Olocausto è assolutamente incompatibile con qualsiasi ruolo pubblico, ancor peggio nei luoghi deputati all’educazione dei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-negazionista-shoah-pietro-marinelli-valditara-renzi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: