Stipendi docenti, Caso (M5S): “la sola idea di tornare indietro di 50 anni alle gabbie salariali è inquietante. No a battaglia tra poveri”
Dopo il question time di oggi pomeriggio, mercoledì 1° febbraio, il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, già intervenuto in aula alla Camera, ha sottolineato il suo disappunto sulle dichiarazioni del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
“Le parole del ministro Valditara al question time di oggi – ha affermato il pentastellato – sollecitato dalla nostra domanda sulle sue dichiarazioni su ipotetici stipendi differenziati tra docenti di Nord e Sud, hanno rappresentato l’ennesima retromarcia. Siamo preoccupati. Altro che parole distorte, la sola idea di tornare indietro di 50 anni, alle gabbie salariali, è inquietante. Terribilmente in linea con la scellerata riforma dell’autonomia differenziata del Ministro Calderoli, che ci consegnerebbe un nuovo modello di Paese: l’Italia delle disuguaglianze. Spaccata in due, tre, in quattro. È vero ci sono zone del nostro Paese dove il costo della vita è maggiore, ma il problema riguarda tutti i salari, non solo quelli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-docenti-caso-m5s-la-sola-idea-di-tornare-indietro-di-50-anni-alle-gabbie-salariali-e-inquietante-no-a-battaglia-tra-poveri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: