Accesso di personale esterno alla scuola. Come regolamentare utilizzo dei dati di cui si viene a conoscenza
L’accesso ai locali di un Istituto non che avvenire se appositamente autorizzato, preferibilmente anticipatamente. e comunque unicamente dal Dirigente Scolastico dell’Istituto o, in caso di necessità, di un suo delegato (I e II collaboratore, responsabile di plesso). In ogni caso, tali attività di autorizzazione preventiva da parte dell’Istituto dovranno essere richieste in tempo utile per definirne i relativi obblighi di Legge anche in materia di Privacy, Sicurezza sul lavoro e qualunque altra normativa a vario titolo e a varia modalità coinvolta.
I visitatori non possono autorizzare dati di cui sono venuti in possesso
I visitatori, o comunque chiunque non rientri nell’organico Istituzionale, che accedono ai locali dell’Istituto – si legge nel brillante Regolamento per utenti esterni, dati personali e wi-fi dell’Istituto Comprensivo Statale ‘G. Ponti’ di Trebaseleghe (PD) diretto con grande capacità
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/regolamentazione-dellaccesso-di-esterni-nei-locali-dati-personali-come-regolamentare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it