Concorso dirigenti scolastici, prova preselettiva: caratteristiche e argomenti. Si svolge se numero candidati è superiore 4 volte il numero dei posti
Di redazione
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 dicembre il regolamento concernente la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, ai sensi dell’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. I partecipanti potrebbero svolgere la prova preselettiva con le modalità indicate all’articolo 6 del regolamento.
La prova preselettiva si svolge in ogni sede regionale nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a concorso:
Qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento sia superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a concorso, si procede in ogni sede regionale allo svolgimento di una prova preselettiva.
Caratteristiche della prova preselettiva:
la prova è svolta mediante
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-prova-preselettiva-quando-si-svolge-caratteristiche-e-argomenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it