Firenze, 16enne aggredito e rapinato da tre coetanei. Moige: bullismo e cyberbullismo in aumento. La diretta della Tecnica della Scuola (7 febbraio)
Un ragazzino di 16 anni è stato aggredito e rapinato del cellulare all’uscita da scuola. L’episodio è avvenuto a Firenze. Il giovane è stato anche minacciato e spintonato da tre coetanei, uno dei quali gli avrebbe danneggiato il giubbotto con un coltello. Una volta fuggiti gli aggressori, la vittima ha dato l’allarme. Sul posto è arrivata una volante della polizia e sono adesso in corso indagini per risalire agli aggressori.
L’indagine del Moige: bullismo e cyberbullismo in aumento
Aumentano gli episodi di bullismo e cyberbullismo. A dirlo l’indagine “Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web”, realizzata dal Moige – Movimento italiano Genitori, in collaborazione con l’Istituto Piepoli, che ha coinvolto 1361 minori tra i 6 e i 18 anni. I minori vittime di prepotenze nella vita reale, o che le abbiano subite qualche volta sono il 54%, contro il 44% del 2020. Per quanto riguarda il cyber bullismo, il 31% dei minori ne è stato vittima almeno una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/firenze-16enne-aggredito-e-rapinato-da-tre-coetanei-moige-bullismo-e-cyberbullismo-in-aumento-la-diretta-della-tecnica-della-scuola-7-febbraio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: