Giornalisti a scuola, l’iniziativa di un istituto di Palermo

Quaranta studenti dell’istituto turistico Marco Polo di Palermo hanno partecipato a un evento organizzato dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia dedicato ai giornalisti ma che per la prima volta è stato aperto anche ad una scolaresca. “Esperimento perfettamente riuscito – spiega la docente Ornella Monteleone – i nostri ragazzi hanno partecipato con interesse al corso di formazione sul tema dell’emancipazione femminile attraverso la comunicazione, argomento che nel nostro istituto è trattato all’interno del percorso didattico riservato ad Agenda 2030 e sviluppo sostenibile. Peraltro, gli studenti di diverse classi vengono coinvolti settimanalmente su tematiche attuali durante le attività relative al progetto ‘Il quotidiano in classe’”.

È stata l’associazione L’uomo e il Mediterraneo di Misilmeri a fare da anello di congiunzione tra gli organizzatori e l’istituto di via La Malfa. “Abbiamo accolto con entusiasmo la presenza di giovani donne e uomini, coloro che saranno il futuro ma sono già

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornalisti-a-scuola-liniziativa-di-una-scuola-di-palermo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000