Luciana Littizzetto, la prof aggredita “gradirebbe le sue scuse”. La dirigente ha chiesto il ritiro della denuncia alla classe

Ci sono novità a proposito del caso della docente colpita con una pistola ad aria compressa da alcuni alunni lo scorso ottobre a Rovigo, episodio che ha attirato molta attenzione mediatica, tanto da essere trattato, a Radio Deejay, dalla comica Luciana Littizzetto e dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha incontrato la preside della scuola, la Viola-Marchesini, per capire meglio cosa sia successo.

A mesi dall’accaduto la vittima, la professoressa Finatti, ha annunciato di essere intenzionata a denunciare l’intera classe. Poco dopo, però, l’insegnante ha detto di pensare di poter ritirare la querela nel caso in cui le fossero arrivate delle scuse ufficiali. A quanto pare, però, ciò non è successo.

A riportarlo è Il Gazzettino. “Le scuse? Poco o nulla, qualche gesto singolo e isolato, ma niente di corale, autentico e veramente sentito: la professoressa Maria Cristina Finatti è molto delusa e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/luciana-littizzetto-prof-aria-compressa-maria-cristina-finatti-denuncia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000