Procedure informatizzate immissioni in ruolo: informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito sul sistema INR
Giovedì 2 febbraio si è svolto l’incontro di informativa sindacale sulla semplificazione delle istanze e delle procedure informatiche per l’assegnazione delle sedi ai docenti destinatari del contratto a tempo indeterminato.
L’amministrazione ci ha informati di diversi interventi sul sistema INR:
Una semplificazione che rende possibile la scelta delle tipologie di posto (ad es. posti speciali o indirizzi didattici differenziati) a monte dell’indicazione delle province, in maniera da rendere più veloce la compilazione della domanda da parte dei docenti coinvolti. Per la comunicazione delle rinunce sarà attivata una istanza dedicata con cui trasmettere agli Uffici scolastici l’eventuale rinuncia dopo l’individuazione. Una misura che semplifica la comunicazione tra aspiranti e Uffici e velocizza l’inserimento delle disponibilità derivanti da rinunce sia ai fini di altri scorrimenti delle graduatorie per le nomine in ruolo, che ai fini delle supplenze. Per le rinunce tardive che si palesano dalla
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/procedure-informatizzate-immissioni-in-ruolo-informativa-del-ministero-dell-istruzione-e-merito-sul-sistema-inr.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/