Supplenze e nuove immissioni in ruolo, Varengo (Cisl Scuola): “ecco le principali novità del sistema informatizzato”

In questi giorni presso il Ministero si sono svolti diversi incontri, anche per discutere sulla procedura informatica che gestirà per il prossimo anno scolastico il conferimento delle nomine in ruolo. Quali novità in vista? I sindacati hanno sottoposto al Ministero l’introduzione di correttivi per prevenire i problemi riscontrati in quest’anno scolastico?

A rispondere nel corso dell’appuntamento della Tecnica risponde live del 2 febbraio, il segretario nazionale Cisl Scuola Attilio Varengo:

“Le organizzazioni sindacali hanno avuto un incontro col Ministero con oggetto la procedura INR ovvero la procedura informatizzata relativa alle assunzioni in ruolo. Il Ministero ha assicurato che alcune osservazioni arrivate da chi sta sul territorio sono state fatte proprie dall’amministrazione. Si andrà incontro a una semplificazione della procedura. Nel caso in cui sia possibile opzionare più tipologie di posti e il candidato non sia interessato sin dall’inizio ad una tipologia di posti, potrà escluderla nella

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-e-nuove-immissioni-in-ruolo-varengo-cisl-scuola-ecco-le-novita-principali-del-sistema-informatizzato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000