Safer Internet Day 2023, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete compie vent’anni – La diretta della Tecnica della Scuola
Ricorre tra poco, il 7 febbraio, il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea e celebrata, da ben vent’anni, in contemporanea in oltre 100 nazioni.
Sono moltissime le iniziative, come quelle di Telefono Azzurro, che si stanno organizzando per sensibilizzare sui pericoli ai quali i minori sono esposti in rete, tra cyberbullismo, revenge porn e problematiche legate alla privacy.
L’evento della Tecnica della Scuola (7 febbraio)
Si avvicina il terzo appuntamento dell’anno di educazione civica che La Tecnica della Scuola dedica agli istituti scolastici (classi dalla terza media al quinto anno delle superiori): Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, consigli pratici su come contrastare un fenomeno in crescita.
(Se la tua classe non è ancora iscritta, vai al seguente link per farlo)
Il prossimo 7 febbraio dalle ore 10:30 alle 12:00, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/safer-internet-day-2023-la-giornata-mondiale-per-la-sicurezza-in-rete-compie-ventanni-la-diretta-della-tecnica-della-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: