Libro e moschetto, studente perfetto

Libro e moschetto, studente perfetto

di Mario Maviglia

Hanno suscitato vaste reazioni le parole del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanbattista Fazzolari che, parlando a margine di un incontro internazionale svoltosi a Palazzo Chigi, avrebbe detto a Franco Federici, consigliere militare presso la Presidenza del Consiglio, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa: “Dobbiamo fare un tavolo per un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole. C’è tutta una rete di associazioni che si possono coinvolgere e mettere in contatto con il mondo delle scuole. Ci sono ragazzi molto appassionati e bravi che lo fanno nel tempo libero. Manca una struttura e un riconoscimento ufficiale. Èun’attività che io penso meriti la stessa dignità degli altri sport.” (In seguito, davanti alle estese proteste, il Sottosegretario ha ritrattato tutto annunciando querela contro La Stampa, che però ha confermato tutto).

​Anche volendo essere teneri, il progetto presenta evidenti

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161497 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000