Studenti si sentono male all’improvviso accusando bruciore a occhi e gola: scuola media evacuata, al via le indagini

Un caso alquanto curioso quello avvenuto stamattina, 8 febbraio, all’istituto comprensivo Rizzoli di Pregnana Milanese. In questa scuola, che include una media, una primaria e un asilo, alcuni alunni hanno iniziato improvvisamente ad accusare dei sintomi riconducibili ad un’intossicazione. Lo riporta Today.it.

Tutto è avvenuto poco dopo l’ingresso a scuola, subito dopo le ore 9. Alcuni alunni della scuola media, tra gli 11 e i 12 anni, hanno iniziato a lamentare bruciore agli occhi e alla gola. 

Sul posto sono così intervenuti gli equipaggi di cinque ambulanze e un’auto medica, oltre che i carabinieri della compagnia di Legnano e i vigili del fuoco con un funzionario, un ispettore e gli specialisti del nucleo Nbcr, nucleare, biologico, chimico, radiologico.

Cosa è successo?

La scuola è stata evacuata, e 350 studenti sono stati allontanati. Sette i bimbi visitati dai medici, ragazzini e ragazzine di 11 o 12 anni. Per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-si-sentono-male-allimprovviso-accusando-bruciore-a-occhi-e-gola-scuola-media-evacuata-al-via-le-indagini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000