Studenti si sentono male all’improvviso accusando bruciore a occhi e gola: scuola media evacuata, al via le indagini

Un caso alquanto curioso quello avvenuto stamattina, 8 febbraio, all’istituto comprensivo Rizzoli di Pregnana Milanese. In questa scuola, che include una media, una primaria e un asilo, alcuni alunni hanno iniziato improvvisamente ad accusare dei sintomi riconducibili ad un’intossicazione. Lo riporta Today.it.

Tutto è avvenuto poco dopo l’ingresso a scuola, subito dopo le ore 9. Alcuni alunni della scuola media, tra gli 11 e i 12 anni, hanno iniziato a lamentare bruciore agli occhi e alla gola. 

Sul posto sono così intervenuti gli equipaggi di cinque ambulanze e un’auto medica, oltre che i carabinieri della compagnia di Legnano e i vigili del fuoco con un funzionario, un ispettore e gli specialisti del nucleo Nbcr, nucleare, biologico, chimico, radiologico.

Cosa è successo?

La scuola è stata evacuata, e 350 studenti sono stati allontanati. Sette i bimbi visitati dai medici, ragazzini e ragazzine di 11 o 12 anni. Per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.