Allerta meteo arancione 10 febbraio, ancora scuole chiuse in Sicilia Orientale: il bollettino della Protezione Civile

Dopo che ieri, 8 febbraio, è stata diramata per oggi l’allerta meteo rossa per la Sicilia Orientale e arancione per la Calabria, che ha provocato la chiusura delle scuole in molti comuni, la Protezione Civile ha emanato un altro bollettino che prevede una giornata da allerta arancione per domani, 10 febbraio.

Non si ferma, anche se comunque per domani dovrebbe essere meno intensa, l’ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulle coste ioniche. In particolare a Catania le scuole di ogni ordine e grado rimarranno, come oggi, chiuse.

La comunicazione è arrivata in seguito del nuovo bollettino diffuso della Protezione Civile Regionale, con previsione della persistenza di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale e forti venti di burrasca con livello di criticità allarme, per rischio idrogeologico e idraulico, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha disposto anche per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allerta-meteo-arancione-scuole-chiuse-10-febbraio-catania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000