Blanco a Sanremo 2023, alunni rispondono piantando ciclamini: “Il rispetto per la persona passa anche per il rispetto dei fiori”
Mentre impazza il caso Blanco, il cantante 20enne che ha sfasciato i fiori della scenografia di Sanremo mentre si stava esibendo sul palco dell’Ariston, una scuola della provincia di Salerno, a Mercato San Severino, ha confezionato un contro messaggio interessante. Lo riporta Ansa.
“Un gesto di gentilezza”, lo hanno definito, per “rispondere al gesto di stizza del cantante, diseducativo e fuori luogo e per riportare sui giusti binari i messaggi che dobbiamo inviare ai ragazzi, ai più giovani: il rispetto per la persona passa anche per il rispetto dei fiori”.
L’iniziativa
Il gesto è stato compiuto stamattina, 9 febbraio, ed ha coinvolto lo stesso sindaco del paese. Quest’ultimo ha aiutato a piantare a piantare ciclamini nelle aiuole della scuola elementare ‘Emilio Coppola’ i bimbi delle classi V con l’intento di lanciare un forte messaggio contro quanto è accaduto all’Ariston.
“I cantanti, gli artisti, i