Blanco distrugge i fiori a Sanremo, gli studenti piantano ciclamini per rispondere al “gesto irrispettoso”
Di redazione
Il sindaco di Mercato San Severino ha risposto al gesto irrispettoso del cantante Blanco sul palco di Sanremo, distruggendo i fiori, con un gesto di gentilezza.
Stamattina, il sindaco ha piantato diverse piante di ciclamini con i bambini delle classi V della scuola elementare Emilio Coppola.
Il sindaco spiega che i cantanti, gli artisti e i personaggi pubblici sono osservati e talvolta emulati dai giovani, e pertanto hanno il dovere morale di essere un esempio positivo. Il gesto di Blanco è stato considerato di cattivo gusto e la Rai dovrebbe dissociarsi da esso.
Il sindaco e i bambini hanno piantato i fiori come un “contro messaggio” al gesto distruttivo di Blanco, per insegnare ai più giovani il rispetto per le persone e i fiori. Questo è stato anche un gesto di solidarietà per
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/blanco-distrugge-i-fiori-a-sanremo-gli-studenti-piantano-ciclamini-per-rispondere-al-gesto-irrispettoso/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it