Concorso dirigenti 2017, quanta amarezza per la sanatoria!
Al signor Ministro dell’Istruzione e del Merito
Giuseppe Valditara
Dimostriamo il valore lessicale attribuito alla parola “merito”, nonché alla mortificazione e umiliazione da Lei inferta.
Già nell’iter del D.L. aiuti quater, la sen. Bucalo propose un OdG, accolto: G/345/68/5, la cui premessa è: “il concorso per DS 2017, finito più volte al centro delle cronache e oggetto di tantissimi ricorsi da parte dei candidati esclusi dalla prova scritta; al fine di tutelare le esigenze di economicità dell’azione amministrativa e di prevenire le ripercussioni sul sistema scolastico dei possibili esiti dei contenziosi pendenti…”.
Si evincono due motivazioni dell’impegno governativo: 1) Cronache e ricorsi; 2) Snellire l’azione amministrativa e gli esiti dei contenziosi pendenti.
Alla luce del “merito”, gentile Ministro, lo Stato “sana” in base agli articoli di cronaca editi e in base al numero di contenziosi che nascono da un procedimento amministrativo?
Punto 1: le cronache: la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-2017-quanta-amarezza-per-la-sanatoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: